Musica legale nasce con l’intento di sensibilizzare musicisti e organizzatori di eventi musicali al lavoro in legalità e nel rispetto delle norme.
Musica legale è una iniziativa promossa da Rete 100 passi. Sin dagli anni 70 nella nostra storia c’è radio Aut e il circolo musica è cultura, e in quella direzione proseguono i nostri passi, perché la musica è cultura ma anche un’attività lavorativa.
- Molti musicisti in questi anni sono stati “costretti” a lavorare in nero;
- i giovani che si avvicinano alla musica vorrebbero che questa diventasse la propria professione;
- i piccoli organizzatori di eventi musicali, spesso disinformati, sconoscono che lavorando nel rispetto della legalità potrebbero trarne vantaggi.
ADESIONI
- Organizzazioni di settore e di categoria, sindacati enti pubblici e privati, coordinamenti e consorzi possono dare la loro adesione politica inviando mail a: musicalegale@100passi.net con i pripri dati con scritto "aderiamo".
- Possono entrare a far parte della community musica legale musicisti singoli o in gruppo che s'impegnino al rispetto della “Carta del musicista”. Associazioni del settore musica, operatori del settore, organizzatori di eventi live, possono entrare a far parte della community approvando il codice etico, “protocollo d’intesa patto per la musica legale”.
Gli artisti che entreranno a far parte della community dando l’adesione a musica legale, che è completamente gratuita, fruiranno anche di varie agevolazioni per svolgere la loro attività grazie a Artist-card che riceveranno gratuitamente. All’interno di un’apposita trasmissione su Radio 100 passi ed al network multimediale di Rete 100 passi, gli aderenti potranno anche promuovere la propria musica, PERCHE’
LEGALITA' CONVIENE
Un marchio garantito dalla storia di Radio 100 passi
musicisti circoli ed organizzatori
il contributo dei Modena City Ramblers
il contributo di Kento
il contributo del: Parto delle nuvole pesanti
Hanno aderito all'iniziativa MUSICA LEGALE il colore della musica non è il nero